Premio DARTS, prorogata al 30 settembre la scadenza

Premio DARTS, prorogata al 30 settembre la scadenza

E' stata posticipata al 30 settembre 2013 la scadenza per partecipare al Premio DARTS (Drammaturgia, Autori, Rinnovamento, Teatro e Traduzione, Scena) per Una Nuova Drammaturgia e Traduzione.

Due le sezioni previste:

Nuova Drammaturgia in lingua italiana: dedicata ad un’opera inedita di drammaturgia contemporanea in lingua italiana. Sono ammesse opere d’autore e adattamenti/trasposizioni da testi narrativi o drammaturgici, di autori under 35; 

Traduzione di Nuova Drammaturgia in lingua italiana: riservata alla traduzione, da parte di un traduttore under 35, di opere contemporanee straniere, non ancora tradotte in lingua italiana (ovvero non edite in Italia). 

Il premio consiste in:
500€ all’opera vincitrice di ogni sezione. pubblicazione da parte della casa editrice Asterios del testo vincitore per sezione. lettura scenica, in forma completa o una sua riduzione concordata, delle opere vincitrici. 

La quota di partecipazione è di 15 €

Le opere saranno selezionate e giudicate da una giuria di professionisti, composta da Masolino D’Amico presidente della giuria, Paolo Quazzolo docente di Storia del Teatro presso l'Università di Trieste, gli attori del ConsorzioScenico, e un editore della Casa Editrice Asterios.


Il premio è organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste, la Fondazione Ellenica di Cultura-Sezione Italiana, la Casa Editrice Asterios, l'Hotel Filoxenia e la Provincia di Trieste.

Reply to this post

Posta un commento