Doppiatori: Antonella Margherito voce per la Fox


Doppiatori: Antonella Margherito voce per la Fox


GROSSETO - Iniziare un percorso professionale a 43 anni, quasi per gioco, e ritrovarsi a doppiare una delle serie tv della Fox. Antonella Margherito (al centro nella foto) è forse approdata tardi allo Studio Enterprise, ma il suo successo professionale dimostra che la carta di identità non significa per forza di cose preclusione alle passioni e alle possibilità di lavoro, almeno per quanto riguarda il mondo dei doppiatori.

Dopo neanche quattro anni di studio, trascorsi sotto l’attenta guida del direttore artistico Alessandro Serafini (a destra nella foto), Antonella ha realizzato il suo sogno, doppiando vari personaggi, in vari episodi, della serie tv della Fox “The League”. La situation comedy, in produzione dal 2009, ha raggiunto la sesta stagione, mentre in Italia ha debuttato nel 2011. Ambientato a Chicago, “The League”, racconta le storie di un gruppo di amici appassionati di fantafootball, tra scommesse e liti sportive. Antonella Margherito ha lavorato presso gli studi della Videosound Service di Roma, in seguito alla chiamata di Fabrizio Pucci (a sinistra nella foto) (voce italiana di Russell Crowe, Hugh Jackman e Brendan Fraser), direttore di doppiaggio della serie televisiva.
Un traguardo importante e al tempo stesso un esempio per tutte quelle persone che attendono di tirare fuori dal cassetto i propri sogni. Anche se non si è più giovanissimi, seguendo un percorso didattico serio, si possono ottenere risultati eclatanti e iniziare la carriera di doppiatori. L’opportunità capitata ad Antonella Margherito, si affianca ai numerosi traguardi raggiunti dagli allievi della scuola grossetane e testimonia la professionalità del lavoro svolto dallo Studio Enterprise in questi anni.

Reply to this post

Posta un commento