Al Pacino lascia Cattivissimo Me 2, e si prepara a Manglehorn

Al Pacino ha deciso di lasciare la produzione di Cattivissimo Me 2, il sequel del fortunato cartoon della Illumination Entertainment in arrivo a luglio.


Al Pacino lascia Cattivissimo Me 2, e si prepara a Manglehorn
Al Pacino lascia Cattivissimo Me 2, e si prepara a Manglehorn

La decisione coglie piuttosto di sorpresa non solo perché è raro che un doppiatore "lasci" una produzione animata (per la quale peraltro buona parte del lavoro dovrebbe essere già stato fatto, mancando solo pochi mesi all'uscita) ma anche perchè la motivazione è quella delle classiche "divergenze creative". Cosa può aver convinto Pacino a non partecipare più al film? Deadline non entra nel dettaglio, si limita a dire la Illumination Entertainment e la Universal stanno cercando una nuova voce per Eduardo, il villain del film.
Spiega il comunicato:
Durante la produzione di Cattivissimo Me 2 ci sono state delle differenze creative tra noi e Al Pacino, che era stato ingaggiato come voce di Eduardo nel film. Abbiamo deciso insieme ad Al di rimpiazzare la voce di Eduardo con quella di un nuovo attore. La Universal e e la Illumination ringraziano Al per i suoi numerosi contributi apportati durante il processo di sviluppo del film e non vediamo l'ora di trovare un nuovo attore perché porti sul grande schermo questo memorabile personaggio.
Qualche ora dopo sempre Deadline ha rivelato che il nuovo doppiatore sarà Benjamin Bratt.
A dirigere la pellicola Pierre Coffin e Chris Renaud, con Steve Carell, Kristen Wiig, Ken Jeong, Miranda Cosgrove, Russell Brand e Steve Coogan nel cast di doppiatori.
Questa la sinossi ufficiale:
Cattivissimo Me è il Blockbuster di Universal Pictures e Illumination Entertainment che ha divertito il pubblico del mondo intero nel 2010 incassando più di 540 milioni di dollari ed è entrato nella Top Ten dei film d’animazione più importanti della storia del cinema americano.


Nel 2013 preparatevi alle pazzesche avventure dei minions in Cattivissimo Me 2.


Chris Meledandri e il suo vincente team hanno creato una nuova commedia avventurosa che vedrà il ritorno del cattivissimo Gru (Steve Carell - Max Giusti in Italia), le sue adorate bambine, gli imprevedibili e divertentissimi minions… insieme a tanti altri nuovi e spassosissimi personaggi.
Il sequel arriverà nei cinema americani il 3 luglio 2013, anche in 3D. In Italia arriverà a ottobre.

Reply to this post

Posta un commento