Traduttore in tempo reale Android e iOS


Traduttore in tempo reale Android e iOS


Traduttore in tempo reale Android e iOS
Non tutti conoscono alla perfezione le lingue straniere e spesso si rende necessario l’auto di dizionari e traduttori automatici. Questo diventa ancora più importante nel momento in cui si stiano eseguendo delle conversazioni in una lingua straniera. Per questo motivo i programmatori si sono messi all’opera per realizzare un Traduttore in tempo reale Android e iOS. Programmi dedicati che sono capaci di individuare le parole e di tradurle facilmente. Vediamo, quindi, quali sono le risorse grazie alle quali sarà possibile avere a disposizione delle traduzioni in tempo reale.

Traduttore in tempo reale Android e iOS: il sistema di Google

Iniziando a parlare di un Traduttore in tempo reale Android e iOS è necessario menzionare le nuove caratteristiche del Google Traduttore costruito per i diversi dispositivi Android.
In particolare questo programma, che potete sempre trovare all’interno del Market, ora è stato migliorato con l’aggiunta della traduzione in tempo reale delle conversazioni in corso.
Le lingue supportate sono ben quattordici e consentono agli utenti di avere una maggiore chiarezza durante le conversazioni telefoniche.
Tutto questo è reso possibile mediante l’utilizzo del sistema di sintesi vocale messo a disposizione da Android detto Conversation Mode.

Per poter utilizzare questo Traduttore in tempo reale Android e iOS dovrete, in primo luogo, selezionare le due lingue che vi interessino dal menu del software; successivamente, dovrete toccare l’icona a forma di microfono e potrete, poi, iniziare a parlare. Al termine del vostro inserimento la controparte potrà ascoltare quanto detto da voi e voi potrete utilizzare il sistema nel medesimo modo per tradurre quanto indicato dall’interlocutore.
Il sistema è in fase sperimentale al momento attuale, ma nessuno vi vieta di provarlo. Dovrete avere una piattaforma aggiornata almeno alla versione 1.5.

Traduttore in tempo reale Android e iOS: il sistema Apple

Anche per la Apple si sta approntando un nuovo Traduttore in tempo reale Android e iOS. Si tratta di Vocre 2.0 un’applicazione che darà la possibilità di effettuare una traduzione delle conversazioni in tempo reale anche in videochiamata.
Con questo sistema avrete la possibilità di:
- Effettuare una traduzione in tempo reale delle vostre conversazioni
- Tradurre i messaggi
- Ottenere la cronologia dei messaggi precedenti

Inoltre, verrà implementata una funzione pro che consentirà di “noleggiare” un traduttore vero e proprio per le proprie conversazioni ufficiali in aggiunta al normale Traduttore in tempo reale Android e iOS.
Questo programma di Traduttore in tempo reale Android e iOS si può trovare a questo indirizzo: ora è nella fase beta, che è possibile testare, e debutterà successivamente sul iTunes come app gratuita, almeno all’inizio.
L’applicazione supporta già 23 lingue, anche se di queste 23 molte sono delle “ripetizioni”: ad esempio per lo spagnolo esistono le diverse versioni, da quello effettivamente parlato in Spagna, a quello Messicano e così via.
Ad ogni modo, grazie a questa innovazione potrete avere un Traduttore in tempo reale Android e iOS mediante il quale capire meglio ciò che viene detto dal vostro interlocutore.