Intervista Con Billo E Venanzio Un Duo Di Giovani Doppiatori Emergenti Di Grande Successo E D’impagabile Amicizia


Intervista Con Billo E Venanzio Un Duo Di Giovani Doppiatori Emergenti Di Grande Successo E D’impagabile Amicizia

Il doppiaggio è il procedimento col quale nei prodotti audiovisivi che sono i film, serie televisive, cartoni animati, ecc… si sostituisce la voce originale di un attore, o di un personaggio, con quella di un doppiatore. È proprio quello che fa il duo Billo e Venanzio, con l’aggiunta di una nota ironica al doppiaggio stesso; loro doppiano non solo con la voce ma con le movenze ,come alzate di sopracciglia e nel gesticolare con le mani mentre doppiano, si uniscono timbri di voce alti e bassi alle loro sensazioni, una vera bomba di adrenalina caratterizza tutti i loro servizi. Venanzio le imitazioni e Billo le interpretazioni. Billo ha 25 anni, studia tecniche di laboratorio biomedico, gli mancano 2 esami alla fine, è romano e del segno del Toro. Venanzio ha 25 anni è romano e del segno della vergine. Noi li abbiamo intervistati:
Da quanto tempo vi conoscete?
Da quando in prima elementare Billo esordì venendo da me dicendomi “ci vuole proprio una bestia per alzarsi e far la festa” da quel momento amici fino ad ora. (la canzone era una parodia di uno spot televisivo degli anni 90)

E’ iniziato tutto per gioco? in che occasione?
Ovviamente è iniziato tutto per gioco dato che fin da piccoli ci divertivamo, anche al costo di salate bollette telefoniche, a doppiare film e telefilm a qualsiasi ora, ad esempio serie tv e cartoni animati come Dawson’s Creek e Lady Oscar, diciamo che doppiavamo tutto quello che ci capitava sotto mano. Poi negli anni abbiamo scoperto un nuovo modo per divertirci, riprenderci con i primi videofonini, e da li nacque l’idea della telecronaca in playback, anche li’ cominciammo per gioco, il primo video realizzato fu “Show me the meaning” dei Backstreet Boys poi è venuta fuori l’idea di doppiare telecronisti di sport e il boom lo abbiamo fatto quando abbiamo interpretato i due telecronisti della Moto Gp Guido Meda e Loris Reggiani.

Vi aspettavate questo successo?
Billo: solo la parola successo per me era esclusa in quando non avrei mai immaginato che questo genere di comicità potesse intrattenere un pubblico così vasto.
Venanzio: io faccio il modesto non credevo di avere questo successo ma sono convinto dei mezzi che io e il mio “collega” abbiamo a disposizione, il successo personalmente non mi sento di averlo raggiunto ma faro’ di tutto per raggiungerlo…

Come distinguete i ruoli tra di voi?
Siamo molto diversi tra noi, anche Ciccio Valenti quando ci presentò sul palco di Controcampo aveva scorto le nostre personalità attraverso i video e lui stesso ci definì come effettivamente siamo anche nella vita: Venanzio un tipo irruente e Billo un tipo più pacato, per quanto riguarda i nostri ruoli rispecchiano quelle che sono le nostre qualità naturali dove Venanzio ha una propensione verso le imitazioni e Billo esprime il suo estro nelle interpretazioni dei doppiaggi.

Sappiamo che siete spesso ospiti in tv…ci raccontate dove e cosa fate?
Adesso stiamo collaborando con il Trio Medusa a Quelli che… su Rai 2 e a volte siamo ospiti del programma per presenziare i nostri video e rappresentare le nostre squadre del cuore che sono il Parma e la Roma.

Dove vi possono seguire i nostri lettori sul web?
Possono tranquillamente seguirci sulla pagina Facebook scrivendo Billo e Venanzio, su Twitter @BilloeVenanzio e su Youtube se digitate sempre Billo e Venanzio vi escono una carrellata di video dove vi potete fare 2 risate, e se non ridete vi risarciremo l’IMU.

I vostri sogni futuri?
Billo: diventare un doppiatore di successo. “Se me fanno diventà  er doppiatore di The Walking Dead 4 sai che figata”. Venanzio: diventare una iena, le idee ci sono e appena ci sarà l’opportunità…chi vivrà vedrà…

Una frase porta fortuna?
Più che frase portafortuna direi una frase storica, Billo mi saluta sempre con un “You’ll never walk alone” e Venanzio gli risponde con un “Bella di padella” rubata da Dj Francesco, “e lo so non stavo tanto bene quella sera…”

Intervista con Billo e Venanzio un duo di giovani doppiatori emergenti di grande successo, e d’impagabile amicizia.
fonte: http://www.contattonews.it/2013/03/05/intervista-con-billo-e-venanzio-un-duo-di-giovani-doppiatori-emergenti-di-grande-successo-e-dimpagabile-amicizia/123937/

Reply to this post

Posta un commento