The Shadow King


The Shadow King – Rivelati i primi doppiatori e la prima immagine del film di Selik


Grazie alla proiezione in anteprima di alcune clip di The Shadow King, il film in stop-motion di Henry Selik, sono stati comunicati i nomi di alcuni dei doppiatori principali del film ed è stata distribuita una prima immagine in cui possiamo vedere il design che verrà usato nel film…

La compagnia K5 International ha già aggiornato il suo sito ufficiale con la scheda dedicata al film di Henry Selik, The Shadow King, che presenterà in anteprima all’European Film Market nei prossimi giorni. Ieri vi avevamo annunciato che il film è tornato in produzione e vi abbiamo fornito la nuova sinossi, oggi invece tocca al casting!
Jaden Betts darà la voce al protagonista, il bambino di nove anni Hap Dagger, mentre suo fratello Richard sarà doppiato da Pamela Adlon. Brendan Gleeson doppierà invece Darce, Jeffrey Tambor sarà Cuzzie Bell, mentre Catherine O’Hara sarà Miss Fern. È la prima volta che sentiamo parlare di questi tre personaggi, saranno dalla parte di Hap, oppure del mostro che dovrà combattere? Il sito conferma inoltre che l’uscita del film è prevista per il 2014, come avevamo ipotizzato ieri. Sul sito Animatie Blog, è stata invece pubblicata la prima immagine del film, una sorta di collage in cui compaiono Hap e Richard e un uomo misterioso che con le ombre delle sue mani, ha creato un cagnolino. Chi sarà?.
Molto probabilmente questa immagine verrà usata come promo poster del film, intanto ci permette di avere una buona idea del character design che verrà usato nella pellicola.
Ora non ci rimane che attendere i primi commenti sul girato che verrà mostrato in anteprima ai potenziali produttori, a Berlino.