Traduttore Dialetto Siciliano Online


Traduttore Dialetto Siciliano Online


Se dovete fare un viaggio in Sicilia o avete qualche parente nei dintorni, il dialetto potrebbe darvi qualche difficoltà. Il dialetto siciliano, così come quello sardo, hanno origini così lontane rispetto alla lingua italiana che orientarsi risulta difficile, non preoccupatevi, oggi è disponibile un traduttoe per il dialetto siciliano decisamente interessante.
Parliamo del servizio offerto da Linguasiciliana.it, lo strumento si presenta come una pagina bianca con le lettere dell’alfabeto e, in basso, il simbolo della Regione Sicilia. Siceramente, avremmo preferito un motore di ricerca interno, così come si fa nei moderni dizionari online, metti la parola sulla barra di ricerca e la pagina ti offre il risultato.
Qui, invece, dovrete prima scegliere la prima lettera dell’alfabeto e utilizzare la pagina che comparirà per trovare la parola che stavate cercando e vedere il corrispettivo siciliano. In compenso, il dizionario online di Linguasiciliana.it è veramente ben fornito, sono circa 1820 parole tra cui scegliere, quindi il dizionario è certamente consigliato nel caso abbiate bisogno di sapere il significato di una parola in siciliano.
Segnaliamo anche le sezioni secondarie del sito relative alla fonetica e alla sintassi del siciliano, che non sono niente male. Infatti, potrete conoscere meglio il dialetto siciliano e scaricare gratis qualche regola di fonetica senza dovervi registrare online.