Bing, traduzioni istantanee su Windows Phone


Bing, traduzioni istantanee su Windows Phone

Il nuovo Bing Translator per Windows Phone introduce la traduzione istantanea a video e altre interessanti funzionalità inedite.

Bing, Microsoft Research e altri team hanno rilasciato oggi un aggiornamento per l’applicazione Bing Translator (in Italia Bing Traduttore) disponibile per terminali Windows Phone. Se in precedenza l’app permetteva, come si comprende, di tradurre immediatamente dei semplici messaggi di testo ora fa molto di più e rischia di trascinare Bing alla ribalta nel panorama degli applicativi simili disponibili nel marketplace di Windows Phone. Una novità avveniristica mirata a semplificare ulteriormente le vite dei consumatori.
La nuova versione di Bing Translator per Windows Phone permette infatti di tradurre in maniera istantanea frasi scritte analizzate con la fotocamera del terminale. Si immagini di trovarsi all’estero e di non poter comprendere quanto scritto su un cartello stradale: basterà tirar fuori il Windows Phone e indirizzare il sensore della fotocamera verso l’oggetto per poter ricevere immediatamente a schermo la traduzione. Lo stesso vale, come si nota in un video dimostrativo diffuso da Redmond, per fogli di carta o menù di ristorante. Non si tratta di qualcosa di totalmente innovativo, ma adesso che è in mano a un gruppo come Microsoft si capisce che la tecnologia non tarderà a diffondersi rapidamente.
Le sorprese non finiscono qua perché Bing Traduttore adesso dà anche l’opportunità di tradurre frasi vocali, espediente che può rivelarsi utile specialmente quando si è in conversazione con un interlocutore che parla una lingua differente. Inoltre, l’aggiornamento permette di memorizzare su terminale il database delle lingue preferite, così da non dover essere necessariamente connessi online per sfruttare le potenzialità dell’applicazione. Uno sguardo al futuro insomma, disponibile gratuitamente su Windows Phone Marketplace.

Quando sei in viaggio, devi superare una barriera linguistica o tenti di imparare una lingua straniera, Translator è l’applicazione di cui non puoi fare a meno.

Le nostre prime prove hanno messo in luce uno strumento di sicura efficacia: le traduzioni sono oltremodo rapide e l’effetto “realtà aumentata” nelle traduzioni da fotocamera rivela una grande utilità nel facilitare la comprensione del testo. L’applicazione è senza ombra di dubbio una delle migliori ad oggi presenti sul marketplace Microsoft.

Reply to this post

Posta un commento