Runes of Magic: arriva la traduzione in italiano


Gameforge riconquista l’Italia con un’imperdibile novità: lo splendido MMO fantasy Runes of Magic tradotto in italiano. Il gioco, supportato da un server apposito per il mercato del bel paese, trova il suo spazio nel web e va ad affiancare le pre-esistenti versioni in lingua inglese, tedesca, francese, spagnola e polacca. In questo modo, Gameforge prosegue il corteo trionfale di questo geniale MMO Free-to-Play, il quale, tra l’altro, ha festeggiato a marzo il suo quarto anniversario. 

Taborea attende l’arrivo dei nuovi guerrieri
L’MMO Free-to-Play Runes of Magic si distingue per essere uno dei più coinvolgenti prodotti nel suo genere. Per questo motivo, il mondo di Taborea si fregia di grandi risultati: ospita oltre 12 milioni di personaggi creati da utenti di tutto il mondo. Runes of Magic accompagna i suoi giocatori in un viaggio epico esaltante in cui si intrecciano una miriade di avventure. Con oltre 5.500 quest, i guerrieri più intrepidi possono mettere alla prova il loro coraggio, visitare un numero incalcolabile di dungeon, ed esplorare questo misterioso mondo fantasy sulle proprie cavalcature.

Inoltre, il gioco si contraddistingue per l’innovativo sistema multiplo a classi, una raffinatezza che entusiasma incondizionatamente giocatori e critici. Questo sistema offre l’opportunità di combinare fino a tre classi in un solo personaggio, permettendo così di realizzare delle originalissime tipologie di eroi. A rendere Runes of Magic una perla rara nel suo genere contribuiscono ancora, un elaborato sistema di crafting, un’ampia gamma di skill e delle istanze stimolanti caratterizzate da diversi gradi di difficoltà. Infine, oltre alle battaglie e ai combattimenti, gli eroi e le eroine di Taborea possono dedicarsi alle più svariate attività: costruirsi una casa, prendersi cura dei loro pet e confrontarsi con altri giocatori in diversi minigiochi.

Traduzione totale
I contenuti del gioco sono stati adattati in lingue italiana da otto traduttori che, per oltre un anno, si sono concentrati sull’adeguamento dei testi agli standard culturali d’arrivo fin nei minimi dettagli: circa 5.500 quest, più di 6.000 nomi di mostri e l’incredibile cifra di 1,85 milioni di parole sono i numeri che qualificano questo colossale quanto elettrizzante progetto.

Il lancio della versione italiana e del server ad essa connesso non impongono tuttavia al giocatore di effettuare il login solo in quel server. I giocatori italiani possono, per esempio, scegliere i server in altre lingue e divertirsi insieme ad utenti di altre nazionalità senza però rinunciare ai testi e alle schermate in lingua italiana.

“Non ci saremmo potuti aspettare di meglio da Runes of Magic: prima il festeggiamento del quarto anno di vita di questo incredibile MMO e poi la sua immissione nel mercato italiano. Il 2013 sarà indimenticabile”, dichiara Steffen Ramm, Product Director di Runes of Magic.

Reply to this post

Posta un commento