Madagascar 3, a Cannes intervista a Ben Stiller, voce di Alex il Leone

Alla 65ª edizione del Festival, l'attore e comico americano, svela alcuni particolari che si celano dietro il personaggio di Alex il Leone: difficoltà nel doppiaggio e simpatiche somiglianze con se stesso.

I doppiatori dei simpatici animali dell'ultimo film d'animazione dellaDreamworksMadagascar 3: Ricercati in Europa. Alla 65ª edizione delFestival di Cannes il sequel del famoso film d'animazione con protagonisti i simpatici animali dello zoo di New York ha fatto il suo debutto mondiale come film fuori concorso. Presenti nella città francese gran parte dei componenti del cast: Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett Smith e David Schwimmer, che danno la voce ai quattro protagonisti principali. Oltre a loro anche i tre registi che hanno curato e diretto la pellicola: Tom McGrath, Eric Darnell e Conrad Vernon.
Ben Stiller il famoso comico e attore americano presta la voce ad Alex, il simpatico Leone dalla stramba criniera e dalla dubbia ferocia, e commenta così, ai microfoni della stampa invitata a Cannes, il suo personaggio: "Alex è un tipo positivo, un po' pavido, molto gigione. Adesso lo conosco meglio, la prima volta, avendo doppiato il film senza averlo visto, ero pieno di dubbi, non ho molto in comune con lui, a parte la capigliatura, la mia è solo più corta. In quest'ultimo film è anche più coraggioso, e conoscendo l'Europa, arricchisce la sua cultura". Ben Stiller continua ed alla domanda su quali siano le somiglianze tra lui e Alex scherza dicendo:"Per fortuna non devo ruggire spesso nel film, comunque la cosa che ho in comune con Alex sono i capelli. La sua criniera è uguale ai miei capelli nel 1992."
L'attore, continua la sua intervista affermando alla stampa che il lavoro di doppiaggio non è stato semplice come si aspettasse, ma la possibilità di prestare la voce per ben tre volte ha senza dubbio creato esperienza e consapevolezza: "Io stavo girando un film, ma ho interrotto le riprese per occuparmi del doppiaggio di Alex perché ho paura di Jeffrey Katzenberg. Mi piace il film e negli anni il lavoro è diventato più semplice. La prima volta che mi sono avvicinato al doppiaggio non conoscevo il processo che sta dietro le pellicole animate e la quantità di tempo necessaria. Ora sono più esperto, mi sono permesso di aggiungere del mio e mi sono divertito un sacco."
Infine, trova anche spazio per rivelarci parte della morale contenuta nella storia del nuovo Madagascar 3: Ricercati in Europa. "Uno dei temi principali intorno a cui ruota il film riguarda il potere dell'amicizia. Ogni personaggio unisce le forze agli altri per fare ritorno a casa e si mette al servizio degli amici, poi quando vengono intrappolati nello zoo fanno di tutto per salvare gli altri."

Reply to this post

Posta un commento