Google Translate si aggiorna con importanti novità anche grafiche

Dopo aver visto il recente aggiornamento di Google Drive passiamo ad esaminare le novità contenute nell’ultimo update dell’applicazione Google Traduttore.

Il Traduttore creato da Big G è stato completamente modificato per quanto concerne l’aspetto estetico e appare ora molto più minimale, inuitivo e leggero. Le linee riprese sono quelle di Kitkat e, soprattutto, di Google Now in quanto la gestione dell’app assume la caratteristica interfaccia a schede.

La pagina principale del programma mostra una barra superiore nella quale possono essere selezionate le lingue, lo spazio dedicato all’immissione del testo e le 3 icone relative, rispettivamente, all’immissione vocale, alla scansione tramite fotocamera e alla scrittura manuale. Nella parte inferiore prendono posto le nostre traduzioni preferite.




La schermata riservata alla traduzione è stata completamente trasformata e risulta estremamente più comoda e produttiva. Oltre alle solite impostazioni troviamo anche una nuova voce che consente di invertire la traduzione.

La fluidità generale del programma e la velocità di apertura sono stati notevolmente incrementati. Personalmente utilizzo e apprezzo molto l’app Google Traduttore e sentivo la necessità di una rivisitazione grafica che rendesse il programma più funzionale. Complimenti a Big G per l’ottimo update.

Il roll-out dell’applicazione è già iniziato (e raggiungerà tutti gli utenti nel giro di qualche giorno) ma se non volete aspettare vi consiglio di usufruire del link diretto all’APK:
Download | APK Google Traduttore

Reply to this post

Posta un commento