Google aggiorna le applicazioni Android di Google+, Traduttore, Chrome Beta, Music e Maps

Google aggiorna le applicazioni Android di Google+, Traduttore, Chrome Beta, Music e Maps

Ferragosto decisamente produttivo, quello trascorso dagli sviluppatori di Google, che nel corso della giornata di ieri hanno rilasciato una nuova versione di due applicazioni molto utilizzate dagli utenti Android: Traduttore e Google+.
Google aggiorna le applicazioni Android di Google+ e Traduttore
Per quel che riguarda il primo, passato alla release 2.8, le novità, pur presenti, sono di scarsa rilevanza per la maggior parte degli utenti del Bel Paese, visto che consistono nella possibilità di inserire testo scritto a mano in lingua hindi e thai e in quella di utilizzare l’inserimento da fotocamera per afrikaans, greco, ebraico e serbo.
Per quel che riguarda Google+, aggiornato alla release 4.1, le novità sono invece molte di più.
Google aggiorna le applicazioni Android di Google+ e Traduttore
In particolare:
  • Cambiare account e pagine è molto più semplice. Proprio come in Gmail, è ora possibile passare da un account all’altro con un paio di semplici tap, senza dovere effetturare logout e successivo login. Allo stesso modo, le pagine Google+ gestite restano nel menù dell’applicazione tutto il tempo.
  • Sono supportate pienamente le funzionalità di Google Apps for Business. Se l’amministratore ha attivato Google+, è ora possibilecondividere contenuti pubblicamente e/o con altre persone della propria organizzazione.
  • Fotografie e filmati di Google Drive sono accessibili da Google+. In tal mondo è posssibile condividerli su Google+ in maniera semplice e veloce. Le fotografie inoltre verranno automaticamente corrette e migliorate per la pubblicazione.
  • Disponibile un maggior numero di controlli per quel che riguarda la condivisione della propria posizione. A partire da oggi è possibile decidere se condividere la propria posizione con precisione oppure a livello di città, eventualmente decidendo cerchia per cerchia.
  • Infine, Messenger sparisce, sostituito da Hangouts.
Non  manca anche l’update per Chome Beta, Maps e Music che portano solo bug fix minori.

Reply to this post

Posta un commento