TranslateWebPageAtGoogle, tradurre le pagine web dal menu contestuale di Firefox

TranslateWebPageAtGoogle, tradurre le pagine web dal menu contestuale di Firefox

Tradurre pagine web firefox
Chi utilizza Google Chrome per navigare online sa bene che ogni qual volta viene visualizzata una pagina web in una lingua diversa da quella impostata come predefinita il browser si offre “spontaneamente” di tradurre il tutto.
In Mozilla Firefox, invece, il traduttore non è integrato nel browser web e gli utenti per porte tradurre le pagine in una lingua diversa dalla propria sono costretti a ricorrere all’utilizzo di strumenti esterni, sia online sia software.
Per semplificare e velocizzare la procedura in questione è però possibile ricorrere all’impiego di un pratico ed utilissimo add-on quale TranslateWebpageAtGoogle.
Grazie a questo add-on, infatti, qualsiasi sito web in lingua straniera visualizzato con Mozilla Firefox potrà essere tradotto in maniera istantanea agendo direttamente dal menu contestuale.
Utilizzare l’add-on è davvero molto semplice.
Dopo averlo scaricato ed installato per potersene servire sarà infatti sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in un qualsiasi spazio vuoto della pagina web in lingua straniera che si desidera tradurre e successivamente selezionare l’apposita voceTranslate this Webpage at Google aggiunta al menu contestuale visualizzato, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizo di questo post.
TranslateWebpageAtGoogle provvederà quindi ad inviare la pagina web a Google Traduttore aprendo il contenuto in una nuova scheda.
Per visualizzare la pagina tradotta sarà necessario, infine, cliccare sul collegamento presente nella parte destra della pagina.
Verrà quindi visualizzata la classica pagina di Google Traduttore contente la pagina web tradotta.
Da notare che come suggerisce anche lo stesso nome dell’estensione non può essere impiegato uno strumento di traduzione differente da Google Traduttore.

Reply to this post

Posta un commento