Traduttore istantaneo per Firefox

TranslateWebpageAtGoogle: Traduttore istantaneo per Firefox


TranslateWebpageAtGoogle è un addon di Firefox che consente di tradurre con un solo click la pagina web visualizzata con il browser. L’addon svolge la medesima funzione del traduttore nativo di Chrome ma, al contrario del browser di Google, questo addon per Firefox non rimpiazza la pagina tradotta su quella originale, ma rimanda il sito a Google Translate, fornendo funzionalità aggiuntive rispetto a quelle di un utilizzatore di Google Chrome.
Per utilizzare TranslateWebpageAtGoogle è sufficiente operare click destro su un qualsiasi spazio bianco della pagina, e scegliere l’opzione “Translzte this Webpage at Google” dal menù contestuale. Al contrario della funzionalità di traduzione nativa di Chrome, che traduce il contenuto nella stessa pagina,TranslateWebpageAtGoogle per Firefox spedisce l’URL del sito web a Google Translzte, lanciando una tab aggiuntiva.
TranslateWebpageAtGoogle fa risparmiare quindi le operazioni di passaggio della pagina web a Google Translate, consentendo quindi di scegliere anche la lingua nella quale tradurre la pagina selezionata. Il pannello di controllo del traduttore consente anche di indicare una sola porzione del sito web, e da un dropdown menù, è possibile scegliere la lingua nella quale tradurre. Passando il mouse sulla porzione tradotta, si visualizza la selezione originale.
TranslateWebpageAtGoogle è disponibile per Firefox presso il market degli addons, gratuitamente.

Reply to this post

Posta un commento