Paolo Nori non è in pericolo di vita, ma la prognosi è strettamente riservata


Paolo Nori non è in pericolo di vita, ma la prognosi è strettamente riservata


Paolo Nori Incidente Porrettana

Lo scrittore e traduttore Paolo Nori si trova ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna a seguito di un incidente stradale, avvenuto sabato scorso sulla Porrettana all’altezza di via di Don Sturzo. E’ stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada a piedi.
Le condizioni – Paolo Nori non è in pericolo di vita, anche se la prognosi è strettamente riservata. Si parla di coma farmacologico indotto e di condizioni stabili. La sua casa editrice, Marcos y Marcos, ha dichiarata via Facebook che « Per fortuna l’evoluzione finora è stata assolutamente positiva, non è stato necessario alcun intervento, Paolo non ha riportato nessun danno incompatibile con una ripresa completa. I medici sono ottimisti e noi con loro».
Note biografiche – Lo scrittore è nato a Parma il 20 Maggio 1963. Ha conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Russa all’Università di Parma. Paolo Nori è un traduttore dal russo e autore di moltissimi romanzi e racconti (La meravigliosa utilità del filo a piombo,pubblicato nel 2011). Ha fondato la rivistaL’Accalappiacani. Collabora con alcuni quotidiani tra cui Il ManifestoLiberoIl Foglio e Il Fatto Quotidiano.