Lord Byron College presenta per la prima volta a Bari il corso di doppiaggio diretto dal grande attore Luca Ward.


Lord Byron College   presenta per la prima volta a Bari

il corso di doppiaggio diretto dal grande attore  Luca Ward.

Avvio delle lezioni lunedì 18 marzo. Aperte le iscrizioni.

Sale in cattedra la “Voce” di Russell Crowe nel “Gladiatore

Il corso di  doppiaggio del popolare attore/doppiatore Luca Ward, in programma a Bari a partire da lunedì 18 marzo, entra a far parte delle iniziative culturali promosse dal Lord Byron College nel quadro delle celebrazioni del bicentenario del quartiere Murat (1813 – 2013).
Duecento anni fa, esattamente il 25 aprile 1813,  il generale francese e re di napoli, Joacchino Murat  poneva la prima pietra del “borgo nuovo”, o “borgo murattiano”, oggi il centro della città, caratterizzato dal tracciato ortogonale delle vie e diventato molto “appealing” a turisti italiani e stranieri per la sua eleganza e capacità imprenditoriale tipica del territorio.
E nel cuore di Bari sta per concretizzarsi un progetto di formazione d’eccellenza. L’attore romano Luca Ward”, indimenticabile doppiatore di tantissime star di Hollywood da Russel Crowe e Kevin Costner a Hugh Grant e Keanu Reeves,  conosciuto da tutti gli Italiani per aver  recitato nel cast “Elisa di Rivaombrosa dirigerà per la prima volta un corso di doppiaggio presso la scuola BackVoice del prestigioso Lord Byron College. Una voce profonda e familiare, un programma didattico d’eccezione e una dotazione tecnologica ai massimi livelli.
Per promuovere in Puglia l’evento e facilitare la partecipazione, la Fondazione For A Better World ONLUS assegna a ciascuno dei primi 15 candidati selezionati tra gli allievi del Lord Byron College e tra tutti gli appassionati del cinema e del doppiaggio una borsa di studio pari a euro 550,00. Resta a carico del corsista la quota di partecipazione pari a euro 850,00.
Nella fase introduttiva del Corso Luca Ward guiderà i partecipanti attraverso un percorso di dizione, articolazione della voce, improvvisazione vocale e tecniche per conservarne l’impostazione, sulla base della sua straordinaria esperienza e competenza.   Nella seconda fase, si passerà alle esercitazioni pratiche, direttamente in cabina di doppiaggio. L’iniziativa del Lord Byron College, storica scuola di formazione linguistica con sede in Via Sparano è rivolta a tutti coloro i quali intendono vivere un’esperienza emotiva a stretto contatto, professionale ed umano, con uno degli interpreti più apprezzati, a livello internazionale, nel mondo del doppiaggio e del grande cinema d’autore. Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede di BackVoice, centro di doppiaggio, in via Principe Amedeo.
Per informazioni: Lord Byron College via Sparano 102 dalle ore 9.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle ore 9.30 o telefonando al numero 080-5232686.

Reply to this post

Posta un commento