Gli scienziati del computer di sviluppo Sign Language Translator


Gli scienziati del computer di sviluppo Sign Language Translator
App in grado di tradurre il linguaggio dei segni sul cellulare o tablet.


Gli informatici in Scozia sono la tecnologia di sviluppo in grado di tradurre il linguaggio dei segni in testo tramite una semplice webcam. La tecnologia, che ha il potenziale per essere eseguito su diversi dispositivi abilitati telecamere digitali, potrebbe essere un grande aiuto per utenti con problemi di linguaggio che cercano di comunicare, soprattutto con i membri della non-firma mondo.

Una vera e propria versione del software, chiamato Traduttore portatile Sign Language (PSLT), è stato sviluppato da Technabling Ltd . (che è Tech- nabling , non Techa -bling, btw), un ramo della Aberdeen University specializzata in soluzioni tecnologiche per fisica e disabilità mentali. PSLT mira ad aiutare i giovani studenti con difficoltà di linguaggio, per potenziare la mobilità e speech-sfidato agli utenti di inviare comandi ai loro apparecchi e dispositivi, e per consentire alle persone con difficoltà di linguaggio di personalizzare le proprie impostazioni di lingua a una serie di variazioni regionali e preferenze personali.

"Lo scopo della tecnologia è quello di consentire agli utenti di lingua dei segni permettendo loro di superare le sfide di comunicazione che possono sperimentare, attraverso la tecnologia portatile", afferma il direttore Technabling Dr. Ernesto Compatangelo, via The Scotsman . "L'utente segni in una normale fotocamera integrata in un laptop, netbook, smartphone o altro dispositivo portatile come un tablet. I loro segni sono immediatamente tradotte in testo che può essere letto dalla persona con cui state parlando. "

La tecnologia sarà portatile, flessibile e personalizzabile, sottolinea la società (anche se quest'ultimo scritto con una "s"). Una volta completato, PSLT verrà rilasciato come un app per una varietà di telefoni intelligenti, tablet e computer che eseguono Linux o Windows (a condizione che abbiano una macchina fotografica). Sarà disponibile per l'utilizzo con una varietà di lingue dei segni, compreso il linguaggio dei segni britannico, Makaton , lingua Technabling del Sign personalizzabile, e altri (compresi ASL). Gli utenti saranno inoltre in grado di personalizzare l'applicazione ad una varietà di gergo e le preferenze segno idiosincratiche.

Non solo i consumatori della telecamera di aiuto utilizzare la tecnologia nella loro lingua nativa, sarà anche consentire loro di comunicare in pubblico, in assenza di un traduttore di lingua. Technabling menziona anche che PSLT indipendenti potranno beneficiare gli studenti di lingue dei segni. In assenza di un esperto, insegnante fluente, il software sarà in grado di fornire un feedback immediato per gli studenti, aiutandoli assicurarsi che stanno imparando a firmare correttamente.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://news.google.com/news/url?sa=t&fd = [...] gn-language-traduttore-2012-03