Giornata Mondiale della Poesia si celebra oggi

Fonte: The Guardian


Questa settimana la Rete Maestro Guardian ha le risorse per contribuire a incoraggiare e ispirare i bambini a scrivere - o anche solo per apprezzare - la poesia Che si tratti di scrittura, esecuzione o semplicemente godersi poesie, la Giornata Mondiale della Poesia il 21 marzo è stata istituita dall'Unesco come un'opportunità per "riflettere sul potere del linguaggio e del pieno sviluppo delle capacità creative di ogni persona".

Si tratta di un tempismo perfetto, dunque, per un nuovo set di insegnare risorse dal Poetry Society mira a promuovere l'arte della poesia tra i giovani. scompositore grande titolo è un'attività per sette a 14 anni di età che si concentra il divertimento del linguaggio e le cose inaspettate che possono accadere quando le parole diverse sono messi insieme. The Jar Button incoraggia gli studenti a scrivere un monologo poetico ispirato da un pulsante e il capo avrebbe potuto provenire da, mentre la scrittura libera aiuta gli alunni a scrivere correntemente dalla propria esperienza . scrittura a Monologue è un esercizio per 14 - a 16-year-olds ispirato l'opera del poeta laureato, Carol Ann Duffy.

Per i lavori di altri poeti, poesia La stazione è un video web-based che offre letture di poesie da una serie di autori tra cui Maya Angelou, Benjamin Sofonia, Seamus Heaney e Michael Rosen. Ci sono anche brevi animazioni che accompagnano le letture di poesie classiche di William Shakespeare, John Donne e William Blake tra gli altri.

Per le registrazioni audio di poesie di alcuni dei poeti più illustri della Gran Bretagna e in America, tra cui Robert Browning, Emily Dickinson e Sylvia Plath, visitare il Poetry British Library e il sito prestazioni . Il sito contiene informazioni biografiche sui poeti in vetrina e ci sono collegamenti con le attività proposte in aula.

La Biblioteca Poesia scozzese ha anche una serie di risorse utili. Words selvatiche è pieno di idee per ottenere gli studenti di età compresa tra cinque e 16 scritti sulle grandi spazi aperti. Gli studenti sono incoraggiati ad usare la loro "visione d'aquila" per scrivere una poesia su montagne e fiumi, ci sono fotografie da utilizzare come uno stimolo, e ci sono suggerimenti per la scrittura di poesie mesostico - simili a poesie acrostici, ma con una parola o una frase enunciato nel mezzo del verso. Poeta nel passato incoraggia gli alunni a scrivere una poesia su un edificio storico e fornisce esempi di altri tipi di versi di sperimentare con indovinelli, poesie tra cui cemento, poesie e canti lista.

Per gli studenti più grandi, i Samaritani 'ha prodotto un pacchetto di risorse poesia mira a rafforzare l'intelligenza emotiva di 14-16 anni. Affrontando temi sensibili attraverso la poesia, il pacchetto mira a stimolare e informare dibattito tra i giovani circa la loro consapevolezza di sé, l'empatia e la capacità di riconoscere e gestire i sentimenti difficili. Il pacchetto fa parte del programma DEAL della carità (sviluppo della consapevolezza emotiva e apprendimento) e può essere insegnata come parte di una lezione in una vasta gamma di materie quali l'inglese, il dramma e l'educazione religiosa.

La rete degli insegnanti The Guardian ha più di 100.000 pagine di programmi di lezioni e materiali interattivi. Per vedere e condividere per andare a teachers.guardian.co.uk . Ci sono anche centinaia di posti di lavoro sul sito, per una prova gratuita del tuo annuncio prima, andare a schoolsjobs.guardian.co.uk.

Reply to this post

Posta un commento